Informazioni
INFORMAZIONI PRATICHE
Le unità sono arredate, fornite di stoviglie e della dotazione di base (es. detersivi per la pulizia, sapone, bagnoschiuma, sale, olio, zucchero, olio, aceto, etc.), oltre ad un piccolo kit per il primo soccorso.
L'energia elettrica per l'illuminazione, il funzionamento del frigorifero e di piccole altre apparecchiature elettriche (radio, televisione, ricarica telefoni e tablet) è fornita da un impianto ad energia solare, mentre fornelli e scaldabagno per acqua calda sanitaria sono alimentati a gpl (bombola esterna). Non è possibile utilizzare apparati elettrici ad alto consumo (es. phon).
Le due unità sono dotate di stufa a legna per il riscaldamento (un'adeguata scorta di legna è a disposizione degli ospiti).
La biancheria (lenzuola ed asciugamani) non è inclusa.
Cani di piccola e media taglia sono i benvenuti, ma all'interno degli appartamenti richiediamo il rispetto di alcune raccomandazioni (es. non devono salire su letti e divani).
Non essendo possibile lo smaltimento in loco dei rifiuti (ad eccezione di quelli organici), è richiesto al termine del soggiorno che essi vengano riportati a valle.
Poiché la casa è raggiungibile solo a piedi da Miazzina, si consiglia di essere muniti dell'attrezzatura idonea (zaino e scarponi da montagna).
Nel centro abitato di Miazzina sono presenti un paio di negozi di alimentari, una tabaccheria / edicola, ed un ristorante.
ATTIVITA'
Alcuni spunti per itinerari di trekking nella zona